Descrizione
L’Assessore alle Politiche Educative, Lucia Rughi, comunica che con D.G.R. n. 814 del 06/08/2025 avente ad oggetto: “Legge n. 448/1998, art. 27 e Legge n. 234/2021- Decreto Direttore generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione del merito n. 542 del 18/03/2025. Criteri e modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026” e D.G.R. n. 815 del 06/08/2025 avente ad oggetto : “ Programma annuale per il diritto allo studio 2025- Criteri.”, è stato approvato il Bando con cui sono stati stabiliti i criteri relativi al contributo per l’acquisto dei libri di testo da parte degli alunni della scuola secondaria di 1° grado e 2° grado per l’anno scolastico 2025/2026 appartenenti a famiglie la cui quota I.S.E.E. in corso di validità non superiori €. 15.493,71, ( pubblicato sul sito della Regione Umbria)
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 07 ottobre 2025 esclusivamente tramite SPID, accedendo al link : https://www.comune.gubbio.pg.it/it/servizi/domanda-per-accedere-al-contributo-per-acquisto-dei-libri-di-testo-agli-alunni-della-scuola-secondaria-di-1-grado-e-secondaria-di-2-grado-a-s-2025-2026
Si ricorda che
· le domande potranno essere presentate entro il 07 ottobre 2025
· dovranno presentare un valore ISEE in corso di validità, inferiore o uguale ad € 15.493,71;
· alla domanda, che potrà essere presentata esclusivamente ON-LINE, va allegata:
1. documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo distinta per ciascun studente (nel caso di fratelli/sorelle) ed elenco libri acquistati;
2. il modello ISEE in corso di validità, completo di tutte le pagine;
Qualora le domande fossero incomplete rispetto alla documentazione di cui sopra, non saranno prese in considerazione.
NOTA BENE: La documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo).
Per assistenza alla compilazione :
Ufficio DIGIPASS del Comune di Gubbio sito in Via Gioia - dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e lunedì,martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Ufficio Servizio Istruzione del Comune di Gubbio ( sottopasso Via Cavour) – tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Si invita a prendere visione dell' Avviso in allegato a questa pagina
A cura di
Contenuti correlati
- Scadenza termine per l'iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico.
- Approvazione graduatoria relativa all’ Avviso Pubblico per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari
- Avviso Assistenza per l' Integrazione Scolastica, anno scolastico 2025 - 2026
- Pubblicazione elenco professionisti inerente "Avviso pubblico per l'individuazione di professionisti disponibili ad erogare le prestazioni integrative professionali di cui al progetto INPS HOME CARE PREMIUM 2025.
- Avviso pubblico per il sostegno economico alle famiglie numerose.
- Avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione alla sperimentazione della linea di attività “percorsi di autonomia per persone con disabilità”
- Avviso per acquisizione di manifestazione d'interesse da parte di enti del terzo settore ad aderire alla co-progettazione (ex art 55, c.3 del dlgs 117/17) per definizione e realizzazione di interventi nella zona sociale n.7 finanziati dall’Unione Europea
- Avviso pubblico per l'individuazione di professionisti disponibili ad erogare le prestazioni integrative professionali di cui al progetto INPS HOME CARE PREMIUM 2025 (01/07/2025 – 30/06/2028) per la Zona Sociale n. 7
- Avviso Pubblico Servizio Trasporto sociale
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025, 15:29