Descrizione
Il vicesindaco e assessore alla Cura e manutenzione del Territorio interviene sulle operazioni di potenziamento della rete idrica
GUBBIO (09/12/2024) – Il vicesindaco e assessore alla Cura e manutenzione del Territorio Francesco Gagliardi interviene sui lavori di potenziamento della rete idrica che stanno interessando in questi giorni le strade comunali in Località Zappacenere e che proseguiranno per circa 25 chilometri di rete.
“I lavori – spiega il vicesindaco Gagliardi – stanno proseguendo nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, assicurando gli spostamenti e la viabilità a tutti i residenti della zona. Gli operai lavorano senza sosta, utilizzando, quando calano le tenebre, anche le luci dei mezzi. Mi sia concesso di dire che gli inutili allarmismi sollevati in questi giorni, fomentati anche da certa politica responsabile dell’inerzia amministrativa del passato più o meno recente, non servono ad oscurare l’importanza strategica dell’intervento, costantemente monitorato dall’assessorato al Territorio e dagli uffici preposti, anche sotto il profilo del rispetto del cronoprogramma presentatoci dalla ditta esecutrice dei lavori. Questo intervento di ammodernamento del servizio idrico – chiude l’assessore e vicesindaco – consentirà di superare definitivamente le criticità nell’erogazione dell’acqua a vantaggio delle famiglie, degli esercizi commerciali e delle imprese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Gubbio Job, l’amministrazione risponde ai sindacati: “Nessuna chiusura”
- Parco Ranghiasci riapre alla città: un percorso di cura, investimenti e progettualità condivisa
- Solo sette giorni a Gubbio Job: ecco il programma dettagliato
- Dimensionamento, l’amministrazione: “Profonda amarezza”
- Parco Ranghiasci: un bene ritrovato, un futuro da costruire insieme
- Lavori di pavimentazione nel centro storico: modifiche temporanee alla viabilità
- Gubbio capitale del soft dart per un weekend
- Dimensionamento scolastico: serve una decisione equa, fondata sui dati e rispettosa del territorio
- Parco Ranghiasci riapre il 31 gennaio: al via una nuova fase di tutela e valorizzazione
- Gubbio Job 2026: a febbraio torna la Fiera del lavoro
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 10:00