Descrizione
GUBBIO (09/09/2026) - Si apre la stagione degli abbonamenti per il Teatro Comunale Luca Ronconi di Gubbio, pronto ad accogliere il pubblico con il nuovo cartellone 2026/2027. Per gli abbonati della stagione precedente sarà possibile esercitare la prelazione da lunedì 14 a lunedì 21 settembre, mentre i nuovi abbonamenti saranno in vendita da sabato 26 settembre a sabato 3 ottobre. La biglietteria sarà aperta il lunedì, martedì e venerdì dalle 17 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni è possibile telefonare allo 075 9278 044.
Otto gli appuntamenti in programma da ottobre a marzo, che confermano il Ronconi come uno dei luoghi centrali della proposta culturale della città, con una programmazione capace di attraversare generi e linguaggi diversi. L’inaugurazione è fissata per lunedì 19 ottobre con Paolo Calabresi e Tutti gli uomini che non sono, spettacolo che intreccia comicità, autobiografia e una riflessione sul tema dell’identità. Nel corso della stagione arriveranno sul palco del teatro eugubino anche proposte di teatro contemporaneo e grandi classici, insieme a interpreti e compagnie di rilievo. Tra gli altri, Eumenidi, gli Oblivion con le due serate del loro Win for life, poi la Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo e Franca Rame e altri spettacoli che accompagneranno il pubblico fino alla primavera (qui tutti gli spettacoli: https://teatrostabile.umbria.it/news/gubbio-la-stagione-26-27-del-teatro-luca-ronconi/).
"La nuova stagione del Teatro Luca Ronconi conferma una proposta di grande qualità, capace di rivolgersi a pubblici diversi e di mettere insieme grandi interpreti, testi importanti e linguaggi contemporanei - sottolinea l’assessore alla Cultura Paola Salciarini - il teatro è un luogo fondamentale per la vita culturale della nostra città, uno spazio nel quale incontrarsi, emozionarsi e condividere esperienze. Per questo invitiamo i cittadini a rinnovare il proprio abbonamento e a scoprire una stagione che merita di essere vissuta spettacolo dopo spettacolo". Il sipario del Luca Ronconi è dunque pronto ad alzarsi: il teatro aspetta il suo pubblico.
A cura di
Contenuti correlati
- “Mentemente”: oltre la malattia per mettere al centro le persone
- Inaugurato a San Pietro il nuovo nido: la struttura nasce dalla riconversione di una porzione del parcheggio multipiano del PUC1
- Gubbio torna a suonare con “Sbandiamo”: ecco la 21ª edizione con oltre 250 musicisti
- Gubbio si prepara al Campionato del mondo di automodellismo: dal 3 al 12 settembre in città 21 nazioni con 130 piloti
- Ex Mattatoio, al via i lavori finalizzati all’intervento di restauro
- Teatro Romano, una stagione estiva da record: qualità e grande partecipazione per la 65ª edizione
- Il Console Generale di Polonia in visita a Gubbio: memoria, cultura e nuove relazioni tra le comunità
- Torna il TVN Summer Camp: a Gubbio due settimane di nuoto ad alto livello
- Turismo, commercio e centro storico: l’amministrazione comunale definisce tempi e priorità
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2026, 10:00