La galleria di testimonial ‘AMICI PER GUBBIO’ promossa dal Comune tramite la pagina facebook dell’Ufficio Stampa, si amplia con contributi di vario genere e con ottimi riscontri di gradimento, con la finalità di attivare circuiti ‘virtuosi’ nel mondo dei social per promuovere e valorizzare Gubbio e il suo territorio partendo da testimoni autentici e quindi autorevoli. Lo comunica l’assessore Nello Fiorucci che commenta: «Il progetto di fidelizzare personalità provenienti da vari ambiti ma tutte con legami particolari con Gubbio e con uno spessore d’immagine e di gradimento, sta dando ottimi risultati. Il progetto dell’Ufficio Stampa del Comune, in stretta collaborazione con il Servizio Turismo, ha sviluppato un “racconto” dei nostri valori attrattivi che ha ottenuto fino ad oggi numeri alti di visualizzazioni e commenti positivi. È partito a febbraio con il contributo di Vittorio Sgarbi che ha avuto 3 mila e 600 visualizzazioni. A marzo Alessandro Gasmann ha raggiunto 32 mila visualizzazioni e 1.800 la ballerina Matilde Brandi; a seguire Fabio Vagnarelli e a maggio Anna Moroni con 1 e 300 visualizzazioni; a giugno Marc Messegue oltre 3 mila e Gene Gnocchi, oltre 2.400 persone raggiunte; 5 mila e 400 le visualizzazioni per Peppe Vessicchio con 14.700 persone raggiunte, e da ultimo 5 mila e 300 per il navigatore solitario Vittorio Malingri, record del mondo della transoceanica Dakar – Guadalupa, con 14.500 persone raggiunte. Inoltre i 3 promo realizzati dall’ufficio stampa in collaborazione con l’Ufficio Turismo durante il periodo pasquale, hanno totalizzato complessivamente oltre 53 mila visualizzazioni. Sono numeri che possono fare la differenza e diventano tanto più efficaci quanto maggiori sono le condivisioni, anche da parte delle strutture private di ricettività sul territorio ».
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi