SOTTOSEGRETARIO MINISTERO INTERNI GIANPIERO BOCCI A GUBBIO PER PARLARE DI ‘SICUREZZA, ORDINE PUBBLICO, LEGALITÀ’

04/10/2017

E’ programmato per venerdì 6 ottobre alle ore 11,30,  presso la Sala Consiliare della residenza comunale, l’incontro  pubblico  sul tema ‘SICUREZZA, ORDINE PUBBLICO, LEGALITA’’, che vedrà la presenza del  sottosegretario al Ministero degli Interni  Gianpiero Bocci.    «  Il sottosegretario  Bocci torna a Gubbio  – commenta il sindaco Filippo Mario Stirati  –   a distanza  di circa un anno e mezzo dal  protocollo  d’intesa per legalità  e prevenzione, siglato nell’aprile 2016. E’ un’attenzione che abbiamo richiesto per fare il punto della situazione  su un tema,  come quello della sicurezza, che  è stato sempre una priorità per la nostra amministrazione, con una forte  collaborazione  tra centralità dello Stato e autonomie locali. E’ fondamentale una corretta e chiara informazione per migliorare il livello di prevenzione e garantire l’ordine pubblico in tutte le forme e collaborazioni possibili, per quel patto di cittadinanza attiva e consapevole che è la base della democrazia ».   Oltre al sottosegretario e al sindaco, interverranno  il Prefetto di Perugia  Raffaele Cannizzaro,  il Questore di Perugia  Francesco Messina,  il Comandante Provinciale CC Perugia  Col. Giovanni Fabi,  il  Comandante Provinciale GdF Perugia  Col. Dario Solombrino.  Interverranno le associazioni del territorio e la cittadinanza è invitata a partecipare.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE