INIZIATIVA CIRCOLO ‘ACLI’: PRESENTAZIONE XV.ESIMO CENSIMENTO DEGLI IMMIGRATI NEL TERRITORIO

31/01/2018

Promosso dal circolo Acli ‘Ora et Labora’ dell’eugubino-gualdese,  si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 11 presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Cassata – Gattapone’,  la presentazione dei risultati del quindicesimo  ‘CENSIMENTO DEGLI IMMIGRATI NEL TERRITORIO’, alla data del 30 settembre 2017.  Il rapporto  è stato curato dallo sportello immigrati del Cicolo ‘Acli’, come contributo alla conoscenza del fenomeno migratorio e riguarda  gli immigrati regolari nei comuni di Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Nocera Umbra, Scheggia e Pascelupo, Sigillo e Valfabbrica.  I saluti istituzionali saranno portati dal dirigente scolastico David Nadery, da  rappresentanti del Comune di Gubbio, dal vescovo mons. Luciano Paolucci Bedini, dal presidente regionale Acli Massimo Ceccarelli; la presentazione della ricerca è a cura di Sante Pirrami presidente regionale Acli; seguiranno riflessioni sul tema ‘EMIGRAZIONE E IMMIGRAZIONE TRA PASSATO E FUTURO: PERCORSI MIGRATORI, PROCESSI DI INTEGRAZIONE’, introduce Antonio Russo presidente nazionale Acli. L’incontro è aperto a tutti.