GUBBIO SI PREPARA AD ACCOGLIERE LA TERZA EDIZIONE DELLA ‘FESTA DEL CROSS’- 10 E 11 MARZO 2018.

27/02/2018

A Gubbio, il 10 e 11 marzo si terrà la terza edizione della Festa del Cross, i Campionati italiani di corsa campestre individuali e di Società, validi come prima prova del Cds Assoluto di Corsa, massima rassegna nazionale di questa specialità atletica; l’area del Parco del Teatro Romano sarà il palcoscenico delle due giornate di gara.
Due giornate di corsa campestre per circa 200 atleti e più di 200 società, che si contenderanno sui prati di questa famosa località medievale, un ricco bottino tricolore di medaglie.
Da assegnare titoli individuali e per staffette, più staffette Master, scudetti per club, oltre al Trofeo per Regioni e Cadetti.
Le gare, seguite dal vivo da almeno 10.000 visitatori, saranno trasmesse in diretta su Rai Sport Sat.
Il progetto organizzato proposto dalla Gubbio Runners è stato accolto con grande piacere da Fidal Nazionale, visto il grande successo delle scorse edizioni: una replica che gratifica l’intera Umbria, ma soprattutto Fidal Umbria, Gubbio Runners, l’Amministrazione Comunale, che partecipa con un forte sostegno e le varie associazioni locali.
Una grande visibilità per tutto il territorio e per i partner della manifestazione, in un campo gara assolutamente particolare, immerso in un contesto paesaggistico che farà vivere a tutti, anche all’atletica italiana, un’esperienza davvero unica.
Per informazioni: Servizio Turistico Associato 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it.
Per maggiori informazioni: www.festadelcrossgubbio.it www.fidal.it