CONFERENZA STAMPA FIRMA ‘CONVENZIONE CON COMITATO GENITORI SCUOLA SCORCELLO’

03/05/2018

E’ convocata  lunedì 7 maggio alle  ore 11 nella  sala degli Stemmi, la   CONFERENZA STAMPA della  firma di  ‘CONVENZIONE CON  COMITATO GENITORI  SCUOLA SCORCELLO’.  Saranno presenti il sindaco Filippo Mario Stirati,  la vice sindaco Rita Cecchetti, l’assessore Alessia Tasso.  Alla conferenza stampa parteciperà anche   il presidente del comitato della Scuola di Scorcello Fabio Artuso con una piccola delegazione di genitori e la dirigente del Primo Circolo didattico Paola Avorio.  Il Patto di collaborazione è stato approvato con determinazione dal Dirigente Luigi Casagrande.  La Scuola di Scorcello (scuola dell’infanzia e scuola primaria) è un piccolo plesso del Primo Circolo didattico,  a pochi chilometri dalla città, punto di riferimento di famiglie e bambini provenienti da zone che distano anche 20 chilometri.  Da alcuni anni i genitori si sono costituiti in Comitato per occuparsi insieme agli insegnanti e al corpo non docente di alcune attività didattiche e non, per migliorare la scuola e arricchire la proposta didattica (iniziative di raccolta fondi, laboratori e attività varie).   Il Comitato nei mesi scorsi ha proposto al Comune  la stipula di un Patto per la cura e la rigenerazione della Scuola di Scorcello, sulla base del “Regolamento sulla Collaborazione tra Cittadini ed Amministrazione per la Cura e/o la Rigenerazione dei Beni Comuni Urbani” approvato dal Consiglio comunale nel 2016, ispirato ai principi di cooperazione e di sussidiarietà proclamati dallo statuto comunale e finalizzato a sviluppare, all’interno della cittadinanza, forme nuove di solidarietà, aiuto e partecipazione alla tutela dei beni comunali e alla gestione della cosa pubblica.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE