FILO DIRETTO DEL ‘FESTIVAL DEL MEDIOEVO’ CON L’UNIVERSITÀ ‘ROMA TRE’ PER CONQUISTARE LO SPAZIO DIGITALE

17/05/2018

Il ‘Festival del Medioevo’ sbarca all’Università di ‘Roma Tre’,  per gettare le basi di una collaborazione al fine di  utilizzare le potenzialità della comunicazione digitale e  rafforzare la dimensione europea e internazionale del ‘Festival del Medioevo’ e del Comune, facendo conoscere  le proposte legate al brand ‘Gubbio la più bella città medievale’.   Ne hanno discusso all’Università Roma Tre nei giorni scorsi, e precisamente il 10 maggio, l’assessore alla Cultura Augusto Ancillotti e il presidente del Festival Federico Fioravanti, invitati all’Univeristà proprio per approfondire le tematiche della crescita mediatica.  Il Festival è stato, infatti, inserito come caso di studio nel programma del Corso Sustainability and Cultural Awareness, tenuto dalla professoressa Sabina Addamiano presso il Dipartimento di Studi Aziendali di Roma Tre. Il Corso fa parte di un prestigioso accordo di collaborazione tra l’Università Roma Tre e quella di Groningen, che da quattro anni lavorano insieme alla realizzazione di un Corso di Laurea magistrale in Cultural Leadership.  Un’aula attenta e interessata, composta da studenti italiani e internazionali, ha discusso a lungo la fisionomia culturale del Festival, le sue relazioni con la costruzione di un’immagine qualificata e ricca della città, la sua capacità di attrarre a Gubbio un turismo consapevole dalle molteplici risorse culturali.  Lo spazio digitale nelle sue diverse articolazioni, dai siti ai social media, si è confermato come un’opportunità di accrescimento del valore del Festival in varie direzioni. I risultati delle analisi e delle proposte sviluppate degli studenti,  verranno discussi con l’assessorato e con il Festival nel prossimo mese di settembre.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021