Bilancio positivo per i dati di partecipazione degli studenti dell’anno scolastico 2017 – 2018, ai laboratori di didattica museale ‘Imparare al Museo’ del Museo Civico Palazzo dei Consoli, promossi e organizzati da ‘Gubbio Cultura Multiservizi’. Superata di nuovo la quota di 2.000 partecipanti, esattamente 2.029, provenienti dalle classi del territorio comunale, dei Comuni della fascia appenninica, del perugino e delle vicine Marche. Le attività scelte dalle classi hanno toccato le numerose opzioni proposte: storia e architettura cittadina dal Medioevo al Rinascimento, collezioni del Museo Civico Palazzo dei Consoli, valorizzazione con la presenza di una sede specifica di laboratorio delle testimonianze e dell’area archeologica del Teatro Romano e della
Guastuglia, Palazzo Ducale, la Chiesa di San Francesco della Pace e il Museo della Cività Contadina, con attività pratiche che hanno stretto un forte legame tra i bambini e la cultura materiale tradizionale del territorio.
E’ il ventesimo anno di attività del laboratorio ‘Imparare al Museo’ e per festeggiare questa data importante e i circa 40.000 bambini che hanno in questi anni partecipato con i loro insegnanti alle attività, sabato 16 giugno alle ore 11.30 presso la sala dell’Arengo del Museo Civico Palazzo dei Consoli si svolgerà l’evento “Buon Compleanno Imparare al Museo “, con l’estrazione di 5 tra le classi che hanno partecipato ai laboratori che che riceveranno un premio in materiale scolastico. L’estrazione avverrà alla presenza della vice sindaco Rita Cecchetti.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi