PROSEGUONO GLI INCONTRI ‘STORIE DI GUBBIO’ VENERDI’ 9 NOVEMBRE ALL’EX REFETTORIO LUMSA.

06/11/2018

Proseguono gli incontri ‘STORIE DI GUBBIO’, iniziativa dell’amministrazione comunale e in particolare del settore Cultura, in collaborazione con Quartieri e Proloco, dedicata alla riscoperta del patrimonio di storia e di particolarità del territorio. Il penultimo appuntamento si terrà venerdì 9 novembre, alle ore 21.00 presso il Refettorio Lumsa nel Quartiere di S. Martino, con Fabio Fatichenti che parlerà de ‘I MULINI AD ACQUA NEL PAESAGGIO RURALE’. Le occasioni di approfondimento si snodano tra il centro storico e le frazioni, mettendo in evidenza un tessuto di relazioni e incontri che nelle passate edizioni ha suscitato crescenti consensi, permettendo di scoprire pagine inedite o poco conosciute della memoria collettiva. Studiosi ed esperti, conoscitori della materia, scendono dalla cattedra e si mettono a disposizione per raccontare in maniera semplice e lineare gli argomenti prescelti, con l’intento di avvicinare i cittadini al ricchissimo patrimonio e di facilitarne la comprensione.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio