SINDACO STIRATI CELEBRA PRIMO MATRIMONIO DELL’ANNO UNENDO IN RITO CIVILE DUE NIGERIANI

03/01/2019

Sabato 5 gennaio alle ore 11 presso la sala delle “quattro colonne” dell’Anagrafe del Comune, il sindaco Filippo Mario Stirati celebrerà il primo matrimonio del 2019.  Unirà in rito civile due cittadini della Nigeria,  Ebosele Osamede nato nel 1996 e Osaghae Success nata nel 1991,  che da tempo vivono a Gubbio e hanno avuto una bambina di nome Ginevra, nata il 18 settembre 2018.  Lo sposo è residente nel Comune ed è iscritto negli elenchi di protezione sussidiaria mentre la sposa ha un permesso di soggiorno sanitario legato alla gravidanza e alla maternità.  « Mi piace iniziare il 2019 nel segno dell’accoglienza e dell’integrazione  – afferma il sindaco Filippo Mario Stirati – e auguro ai promessi sposi ogni bene e felicità, nell’auspicio che,  dopo esperienze travagliate e difficili, possano trovare realizzazione piena della  loro vita e del  loro amore ».