SPETTACOLO TEATRALE “IL PENITENTE” – DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019.

28/01/2019

Verrà portato in scena al Teatro L. Ronconi lo spettacolo “IL PENITENTE”, Domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 21.00.
Il testo dello spettacolo è l’ultimo scritto nel 2016 per il teatro, dal drammaturgo, saggista e sceneggiatore statunitense David Mamet , tradotto e portato in scena da Luca Barbareschi.
Con: Lunetta Savino, Luca Barbareschi, Massimo Reale e con Duccio Camerini.
Scene, Tommaso Ferraresi
Costumi, Anna Coluccia
Luci, Iuraj Saleri
Musiche, Marco Zurzolo
Suono, Hubert Westkemper
Video, Claudio Cianfoni, Marco Tursi e Andrea Paolini
Dramaturg, Nicoletta Robello Bracciforti.
L’opera descrive l’inquietante panorama di una società così alterata nei propri equilibri da far sì che, l’integrità del singolo – che guida le sue azioni – invece di essere motivo di orgoglio, diviene l’aberrazione che devasta la sua vita e quella di chi gli vive accanto.
Coinvolto da un sospetto di omofobia, ‘il penitente’ subisce una vera gogna mediatica e giudiziaria che riversa sulla sua persona la momentanea riprovazione di un pubblico volubile e vorace, alla ricerca costante di un nuovo colpevole sul quale fare ricadere la giustizia sommaria della collettività.
L’influenza della stampa, la strumentalizzazione della legge, l’inutilità della psichiatria, sono questi i temi di una pièce che si svolge tra l’ambiente di lavoro e il privato del protagonista fino al colpo di scena finale, in una magistrale interpretazione di Lunetta Savino, Luca Barbareschi e Duccio Camerini.”
Produzione Teatro Eliseo – Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia.
Biglietti:
Botteghino del Teatro Comunale “Luca Ronconi” solo il giorno dello spettacolo dalle 20 alle 21. (075 9275551)
Prevendita mediante carta di credito sul sito www.teatrostabile.umbria.it
Prenotazioni telefoniche, Teatro Stabile dell’Umbria, 075 57542222 – tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20; i biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le 20.30 del giorno dello spettacolo.
Per maggiori informazioni: 075 9278044; 075 9237702 (Comune di Gubbio Servizio Cultura); 075 9220693; 075 9237714 (Comune di Gubbio Servizio Turismo)

Costumi, Anna Coluccia
Luci, Iuraj Saleri
Musiche, Marco Zurzolo
Suono, Hubert Westkemper
Video, Claudio Cianfoni, Marco Tursi e Andrea Paolini
Dramaturg, Nicoletta Robello Bracciforti.
Biglietti:
Prevendita mediante carta di credito sul sito www.teatrostabile.umbria.it