FIRMATA CONVENZIONE TRA COMUNE E ‘SEZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI DI GUBBIO’ PER USO LOCALI COMUNALI

26/03/2019

E’ stata siglata questa mattina  la  convenzione tra il Comune e la  “Sezione Associazione Italiana Arbitri  di Gubbio”,  per la concessione in comodato gratuito  di alcuni  locali presso l’edificio di proprietà comunale  in via  Paruccini,  ingresso in Via Rousseau, già in uso come sede  dell’associazione stessa. La stipula dell’atto si è resa necessaria dopo la naturale scadenza di quello stipulato a suo tempo tra l’AIA  di Gubbio e la Provincia di Perugia, che aveva ricevuto in uso l’edificio. «Formalizziamo uno stato di fatto – ha commentato l’assessore Gabriele Damiani – ma in realtà il significato va ben oltre, per regolarizzare l’operato significativo dell’associazione,  presidio di legalità e trasparenza,  un ruolo fondamentale, difficile e delicato soprattutto per i tempi che viviamo anche nel mondo dello sport  ».  Anche il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato il ruolo svolto dall’AIA sezione Gubbio: « E’ un nostro ‘modus operandi’ quello di  riconoscere e valorizzare  l’apporto fondamentale delle associazioni di volontariato, dalle quali riceviamo impegno e anche indicazioni e suggerimenti fondamentali. Anche in questo caso, parliamo di una realtà  portatrice di valori non solo sportivi ma etici a garanzia del territorio e della sana competizione nonché di promozione sociale,  e pertanto di indiscussa valenza per l’intera collettività ». Il presidente dell’AIA sezione Gubbio Andrea Pannacci, dopo aver ringraziato l’amministrzione per la sensibilità e la disponibilità dimostrate, ha ribadito: «  Diamo forma e dignità ad una situazione consolidata e ne trarranno beneficio non solo i nostri circa 100 associati  ma la stessa amministrazione  sarà indicata presso le 200 sezioni nazionali e i 20 comitati regionali come esempio da seguire nel suo operato, e metteremo a disposizione della comunità i nostri prestigiosi ospiti  ».  La stipula della convenzione stabilisce la concessione dei locali  come sede dell’associazione  per 6 anni,  rinnovabili. Le spese di gestione e le utenze  nonché  eventuali spese di natura condominiale  e di manutenzione ordinaria dell’immobile  sono a carico dell’associazione. 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021