OGGI E DOMANI PROGETTO ‘I LABIRINTI DEL TEMPO’ E MERCOLEDI’ DIBATTITO SULL’ARTE

05/08/2019

Proseguono i progetti  del  percorso estivo dell’associazione ‘SETTIMANA DEL LIBRO’  rivolti a  varie fasce di età, con incontri, tavole rotonde, laboratori di lettura, narrazione e di produzione di manufatti.  ‘I LABIRINTI DEL TEMPO’ è il tema dei laboratori estivi incentrati sui miti legati alle costellazioni e all’astronomia  che l’associazione  promuove in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con le associazioni Arte senza frontiere (NL) e Aion Art (IT).  Dopo  il laboratorio creativo “Le figure della notte”  gestito dal gruppo “Le fantasiose viaggianti”  che si è tenuto  dal 25 al  31 luglio presso la chiesa di San Giuseppe, è la volta del  laboratorio di pittura “Sulle strade del cielo” gestito da Karin Touw  insieme a Maria Clara Pascolini sul tema “Triangolo della Vita”,  che  si terrà presso la Biblioteca comunale,  oggi  lunedì 5 e domani martedì 6 agosto,  orario 10 -12 , 15 -18.   Per info e orari contattare il numero 075 9237632, oppure i numeri 347 0936720 / 339 6309998 / 347 1008458.   Inoltre,  mercoledì 7 agosto alle ore 20.30 presso la Sala degli Stemmi in Piazza Grande, si terrà il dibattito dal titolo “L’Arte è Arte solo quando è presentata in un museo ?”, promosso da Comune di Gubbio in collaborazione con ‘ArtinGenioGubbio’,  AION Arte  Fondazione Arte senza Frontiere,  con proiezione  video sull’artista olandese Karel Appel, tra i fondatori del famoso movimento artistico CO.BR.A.