Rispetto alla vicenda Coronavirus, ribadendo naturalmente che innanzitutto viene la salute dei cittadini, di questo dobbiamo preoccuparci e questo stiamo facendo tenendo alta la guardia, monitorando costantemente la situazione nel nostro comune e nel nostro territorio, è evidente che la nostra preoccupazione e quindi anche le nostre iniziative volgono a verificare la situazione socio-economica che si va determinando alla luce di questa vicenda sanitaria.
E’ chiaro che le ripercussioni economiche, che stanno diventando un problema internazionale, europeo e quindi italiano, hanno e avranno contraccolpi anche sul nostro tessuto.
Proprio ieri ci siamo incontrati con tutte le associazioni e le diverse rappresentanze di categoria, con particolare riferimento al settore turistico perché in questo ambito c’è una grande inquietudine e una legittima preoccupazione.
Abbiamo manifestato tutta la nostra attenzione e anche la volontà di mettere in campo azioni concrete per fronteggiare questa situazione di emergenza e di probabile crisi, almeno per i prossimi mesi.
C’è un tavolo aperto per condividere una serie di comportamenti e anche di iniziative concrete per sostenere questo settore, tenendo conto che veniamo da un periodo di grandi successi e lusinghieri traguardi e naturalmente vogliamo evitare che ci possano essere gravi riflessi che potrebbero avere negative conseguenze anche per l’occupazione.
IL SINDACO L’ASSESSORE
Filippo Mario Stirati Oderisi Nello Fiorucci
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi