Salta al contenuto principale

Da Dehua a Gubbio, la strada della ceramica, il linguaggio universale dell’arte ceramica

Il 14 novembre alle 10:30, presso la Sala Consiliare, si terrà la firma del Patto d’amicizia tra il Comune di Gubbio e il Comune di Dehua. Leggi il programma della giornata

Data :

13 novembre 2025

Da Dehua a Gubbio, la strada della ceramica, il linguaggio universale dell’arte ceramica
Municipium

Descrizione

Dal 13 al 15 novembre Gubbio ospiterà una delegazione ufficiale proveniente dalla città di Dehua, nella provincia cinese del Fujian, composta da rappresentanti del governo e dell’ambasciata cinese, artisti e musicisti lirici. L’incontro segnerà un momento storico di collaborazione culturale tra le due città, unite dal linguaggio universale dell’arte ceramica.

Il 14 novembre alle 10:30, presso la Sala Consiliare, si terrà la firma del Patto d’amicizia tra il Comune di Gubbio e il Comune di Dehua, un’intesa dedicata alla valorizzazione della porcellana e delle tradizioni ceramiche che legano idealmente le due comunità. La giornata proseguirà secondo il programma descritto nella locandina allegata.

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot