Description
GUBBIO (26/01/2026) - Il Comune di Gubbio informa la cittadinanza che, in considerazione dello stato di avanzamento dei lavori e dell’imminente esecuzione della pavimentazione presso l’incrocio tra via XX Settembre, via Ducale e le scalette di via Mastro Giorgio, si renderanno necessarie alcune modifiche temporanee alla circolazione veicolare.
A partire da mercoledì 28 e fino al termine dei lavori, saranno adottati specifici provvedimenti per garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni e, al tempo stesso, consentire l’accesso ai residenti e ai mezzi autorizzati.
In particolare, sarà interdetto l’accesso veicolare per l’intera via Ducale. Per i residenti di via della Cattedrale, l’accesso alle abitazioni dovrà avvenire seguendo il percorso alternativo con ingresso da via Dante Alighieri (Arco San Marziale), proseguendo per via Appennino, via Sant’Ubaldo e via della Cattedrale, con uscita da via Remosetti. Tale soluzione è già stata adottata nelle precedenti fasi di lavorazione legate agli scavi.
Contestualmente, il tratto di via XX Settembre, dall’Arco San Marziale fino alla piazzetta Largo Mastro Giorgio, sarà temporaneamente regolato a doppio senso di marcia, al fine di consentire il transito sia ai mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori sia ai residenti che necessitano di raggiungere le proprie abitazioni o a eventuali ditte impegnate in interventi nel tratto interessato. L’area di manovra sarà allestita presso la piazzetta Largo Mastro Giorgio, secondo una modalità già sperimentata durante le precedenti fasi di cantiere.
L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, ricordando che tutti gli interventi sono finalizzati alla riqualificazione e alla valorizzazione della parte alta del centro storico.
Related content
- Gubbio capitale del soft dart per un weekend
- Dimensionamento scolastico: serve una decisione equa, fondata sui dati e rispettosa del territorio
- Parco Ranghiasci riapre il 31 gennaio: al via una nuova fase di tutela e valorizzazione
- Gubbio Job 2026: a febbraio torna la Fiera del lavoro
- “La maggioranza è solida e l’Amministrazione continua a lavorare”
- L'Informagiovani Gubbio al meeting nazionale di Salerno sulla co-programmazione
- “Gubbio 2026. Nel segno di Francesco”: presentato il programma ufficiale
- Ordinanza di chiusura scuole di ogni ordine grado per mercoledì 7 gennaio
- Percorsi di autonomia, inaugurati tre nuovi appartamenti a Gubbio
Last update: 26 January 2026, 13:02