Description
GUBBIO (17/02/2025) – Gestire una struttura ricettiva nel nostro territorio richiede abilità e conoscenze che spaziano in diversi settori: strategie di vendita, comunicazione, gestione dei social, degli spazi e dei servizi, capacità di leadership, attenzione alla reputazione, abilità nel saper “vendere” non solo la propria struttura, ma l’intero il territorio. Conoscere i comportamenti di acquisto e le tecniche da applicare per migliorare le proprie performance e sapere cosa cercano oggi i viaggiatori sono solo alcuni degli obiettivi che si propone la giornata formativa che si terrà martedì 25 febbraio a partire dalle 9 presso l’Hotel Hub, a Gubbio. L’evento, completamente gratuito e patrocinato dal Comune di Gubbio, è pensato per albergatori, titolari di strutture ricettive, direttori di hotel e responsabili del ricevimento, che verranno coinvolti in una giornata di formazione gestita da In3pida, web agency che lavora per il turismo. I lavori verranno introdotti dal sindaco di Gubbio, Vittorio Fiorucci, e il programma della giornata prevede anche la partecipazione dei sindaci della fascia appenninica, che terranno una tavola rotonda nel primo pomeriggio.
Il programma dell’iniziativa, consultabile a questo link, prevede una serie di seminari e speech che spaziano dal marketing territoriale all’utilizzo efficace dei social, dalla capacità di fare promozione tutto l’anno, fino all’analisi di quello che succede sul mercato per definire le strategie migliori da applicare al proprio prodotto.
Albergatori, titolari di strutture ricettive, direttori di hotel e responsabili del ricevimento tramite questo form possono iscriversi gratuitamente all’evento, che sarà coordinato da Melissa Vitiello, consulente e formatrice per hotel.
Leggi la newsletter dedicata all'evento.
Related content
- Gubbio porta le sue bandiere in Kuwait
- Venerdì sera arriva a Gubbio il Premio Fortebraccio
- “Non perché si spera, ma perché si ama”: al via un programma di eventi per ricordare Goffredo Fofi
- “Ciccia”: tutte le modifiche alla viabilità per il fine settimana
- A Gubbio arriva la Fiamma Olimpica: si cercano tedofori
- International business meeting: Gubbio in delegazione a Wertheim in vista degli appuntamenti del 2026
- Grande successo per la prima edizione de “A tavola coi monaci”
- Visite mediche, spesa o commissioni? Ci pensa il “taxi sociale”
- “Francesco e Frate Lupo” raggiunge quasi 1.500 visitatori
- La Festa dei Ceri al centro del confronto internazionale su cambiamenti climatici e patrimonio culturale immateriale
Last update: 17 February 2025, 10:42